Ordine dei chimici e fisici della Provincia di Messina

Richiesta integrazione e riapertura termini: Avviso pubblico, per titoli, conferimento incarichi a tempo determinato o di sostituzione Dirigente Chimico.

Con protocollo n. 2617 del 24/01/2024, inviata a mezzo PEC, è stata richiesta, all’ASP di Messina, l’integrazione dell’avviso pubblico per il conferimento di incarichi di Dirigente Chimico e la conseguente riapertura dei termini per l’inserimento telematico delle domande nell’apposita piattaforma, perché, nel suddetto avviso, oltre alla laurea e l’iscrizione all’Albo, è richiesta la Specializzazione.

Data:
25 Gennaio 2024

Richiesta integrazione e riapertura termini: Avviso pubblico, per titoli, conferimento incarichi a tempo determinato o di sostituzione Dirigente Chimico.

Con protocollo n. 2617 del 24/01/2024, inviata a mezzo PEC, è stata richiesta, all’ASP di Messina, l’integrazione dell’avviso pubblico per il conferimento di incarichi di Dirigente Chimico e la conseguente riapertura dei termini per l’inserimento telematico delle domande nell’apposita piattaforma, perché, nel suddetto avviso, oltre alla laurea e l’iscrizione all’Albo, è richiesta la Specializzazione. Non essendoci scuole di specializzazione per i Chimici e in attesa che le Università le attivino, è stato emanato il decreto PA bis, convertito in legge (n.112 del 16 agosto 2023) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n.190 del 16 agosto 2023 è entrato in vigore il 17 agosto 2023. una disciplina transitoria sui requisiti di accesso ai concorsi per la Dirigenza Chimica. Il Decreto prevede che, fino al 31 dicembre 2025, i candidati devono aver maturato, 6 mesi prima rispetto alla scadenza del bando, almeno 3 anni di servizio anche non continuativo, con contratti a tempo determinato o indeterminato, con esercizio di funzioni proprie della professione sanitaria di Chimico presso le Agenzie per la Protezione dell’Ambiente o presso le strutture del Servizio Sanitario Nazionale.

Si rimane in attesa di risposta da parte degli uffici competenti dell’ASP di Messina.

Ultimo aggiornamento

25 Gennaio 2024, 20:42