XXI CONGRESSO NAZIONALE DEI CHIMICI E DEI FISICI
Data:
14 Settembre 2025
Immagine congresso
FRONTIERE DELLA CHIMICA E DELLA FISICA
Ambiente, Salute,
Innovazione ed Energia
25-27 Settembre 2025 | Ancona
La Federazione Nazionale ha organizzato il XXI Congresso Nazionale dei Chimici e dei Fisici dal titolo “FRONTIERE DELLA CHIMICA E DELLA FISICA” che avrà luogo ad Ancona nei giorni 25, 26 e 27 settembre 2025 presso la suggestiva Mole Vanvitelliana.
Frontiere è il fil rouge che richiama la centralità della chimica e della fisica nello sviluppo di materiali e prodotti, metodiche analitiche, sistemi produttivi, nella gestione e valorizzazione dell’energia, negli impianti di trattamento ed abbattimento, nelle colture, nell’alimentazione, e luoghi di lavoro.
Il Congresso è dunque un importante appuntamento rivolto alle grandi sfide che le discipline chimica e fisica stanno da tempo affrontando – e che saranno sempre più centrali – in un mondo in così rapido cambiamento. Sono sfide complesse, legate alla necessità di coniugare innovazione tecnologica, intelligenza artificiale, sviluppo sostenibile, efficienza energetica, tutela ambientale e protezione della salute pubblica.
Il programma del Congresso e il form di iscrizione all’evento sono reperibili sul sito dedicato, raggiungibile all’indirizzo web: https://congressofncf2025.convegniecongressi.com/.
Ultimo aggiornamento
14 Settembre 2025, 16:16
Ordine dei chimici e fisici della Provincia di Messina