SERVIZI EROGATI

ordine chimici e fisici_ -edited-converted

CERTIFICATI D’ISCRIZIONE ALL’ALBO DELL’ORDINE

  • Si ricorda che,  in base all’art. 15, della legge 12/11/2011 nr. 183, a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. in ordine a stati, qualità personali e fatti, sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati; nei rapporti con gli organi della P.A. e i gestori di pubblici servizi, i certificati sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall’atto di notorietà.

  • Per ottenere il rilascio di certificati da produrre a soggetti privati o da utilizzare all’estero, la richiesta dovrà essere presentata alla Segreteria dell’Ordine e in regola con la vigente normativa sui bolli, accompagnata dalla ricevuta di bonifico di € 5,00 per diritti di segreteria (IBAN: IT93H0301503200000003413597, intestato a Ordine dei Chimici della Provincia di Messina).

RILASCIO SIGILLO PROFESSIONALE

Per il rilascio del sigillo professionale è necessario produrre:

  1. apposita domanda in carta semplice, intestata al Presidente dell’Ordine;

  2. bonifico di € 80,00 sul conto corrente Banca FINECO, IBAN IT93H0301503200000003413597, intestato all’Ordine dei Chimici della Provincia di Messina, causale: rilascio sigillo professionale.

MODULO RICHIESTA SIGILLO



Comments are closed.