Nuovo logo ordine

Borsa di studio per la formazione di ESPERTI DI “HEALTH MONITORING” DI STRUTTURE E COMPONENTI AERONAUTICI

Il progetto di formazione ‘SMEA – Esperti di “Health Monitoring” di strutture e componenti aeronautici’ intende offrire l’opportunità a 6 giovani laureati magistrali di acquisire e consolidare competenze ed abilità ad operare nel contesto tecnologico del monitoraggio, diagnostica e prognostica funzionale e prestazionale di strutture e componenti aeronautici, con particolare riferimento al sistema propulsivo e all’integrità strutturale dei componenti.

La durata del percorso formativo è di 1.500 ore da svolgersi nell’arco temporale di poco più di anno, e tutti i partecipanti che verranno selezionati mediante procedura concorsuale, beneficeranno di una borsa di studio per l’intero periodo di svolgimento delle attività didattiche. La selezione è aperta a laureati magistrali in Fisica (LM-17), Informatica (LM-18), Matematica (LM-40), Modellistica matematico-fisica per l’ingegneria (LM-44), Scienza e ingegneria dei materiali (LM-53), Scienze chimiche (LM-54), Ingegneria (corsi di laurea afferenti alle classi da LM-20 a LM-35).

Il valore di ciascuna borsa di studio è di Euro 23.800,00 onnicomprensivo, che sarà corrisposta in massimo 14 rate mensili. I contratti di borsa di studio saranno stipulati dai soci esecutori presso cui si svolgeranno gli stage.

Proponente: Distretto Tecnologico Aerospaziale (in sigla DTA) scarl. Partner: UNIVERSITÀ DEL SALENTO, ENGINSOFT SPA, CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE (CNR), AVIO AERO, NOVOTECH.

Il bando ed il facsimile della domanda di partecipazione, nonché informazioni relative al progetto di formazione e alle selezioni, sono consultabili e scaricabili dal sito del DTA scarl:https://www.dtascarl.org/progettidta/smea-formazione/#1605886159585-e8198367-ce3c.

Per informazioni: Dott. Carmelo Fortunato; mail: carmelo.fortunato@dtascarl.it; Tel.: 3203334563.