Ordine dei chimici e fisici della Provincia di Messina

XXVII CONGRESSO SILAE

Si terrà all’Eolian Hotel di Milazzo, dal 9 al 13 settembre 2018, il XXVII Congresso SILAE.

Data:
7 Settembre 2018

XXVII CONGRESSO SILAE

Si terrà all’Eolian Hotel di Milazzo, dal 9 al 13 settembre 2018, il XXVII Congresso SILAE. All’evento il nostro Ordine ha concesso il patrocinio gratuito.

La Società Italo-Latinoamericana di Etnomedicina (SILAE) sviluppa programmi di ricerca in collaborazione con prestigiose Università Latinoamericane, tali programmi si inseriscono nello studio sistematico, avviato da due decenni, di piante medicinali ed alimentari Sudamericane. Nel campo tecnico-scientifico, la SILAE privilegia settori di particolare importanza nel contesto latinoamericano, quali ad esempio sanità, ambiente, chimica delle piante utilizzate nella la medicina tradizionale,farmacologia, alimentazione, mediante seminari, simposi, congressi internazionali, studi e ricerche realizzati in collaborazione con Governi, istituzioni scientifiche ed accademiche ed enti specializzati dei Paesi membri. L’attività si esplica in particolar modo mediante la esecuzione di progetti specifici, sia mediante la partecipazione a progetti che si avvalgono degli strumenti comunitari di sostegno a enti di ricerca europei e latinoamericani.

Il Congresso è un evento a carattere multi-disciplinare ed è articolato in 6 sessioni: Antropologia, Etnobotanica, Fitochimica, Prodotti Naturali da Organismi Marini, Farmacognosia, Alimentazione. Per ognuna di esse il Congresso, oltre a rappresentare l’esito dell’impegno ormai decennale di studi e ricerche sulla medicina tradizionale latino-americana, condotti in stretta cooperazione tra ricercatori di ambo le parti, potrà fornire una valutazione dello stato attuale della ricerca e porre le basi per la realizzazione di futuri studi.

Per l’iscrizione, programma e informazioni visitare il sito: www.silae2018.it.

Gli iscritti all’Albo che parteciperanno potranno acquisire i CFP inserendo copia dell’attestato di partecipazione sul portale Co.Ge.A.P.S.

Ultimo aggiornamento

7 Settembre 2018, 18:15

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento